Milano Bike City

Dal 15 al 30 di Settembre 2018, due settimane di appuntamenti, contest, mostre, pedalate e workshop.
Milano Bike City celebra la bicicletta in città con un programma di eventi dedicati alle due ruote.
Esplora la città in ogni suo quartiere, dal centro alla periferia, scopri gli eventi, i luoghi e le persone che muovono Milano.

Milano Bike City è un programma diffuso di eventi  promosso dall’Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità e Ambiente. È organizzato da Kindi APS, Milano Bicycle Coalition e Ciclica con la partecipazione di molte delle associazioni, realtà e privati che aderiscono al palinsesto della manifestazione proponendo un proprio evento.

Nasce per valorizzare la ricca rete di realtà ed esperienze attive a Milano che da anni fanno crescere idee, spazi ed eventi che muovono culturalmente ed economicamente la città. A Milano, infatti, sono attive diverse aziende di bike messenger, artigiani, negozi e marchi di biciclette, associazioni per la promozione della mobilità sostenibile, gruppi di attivisti, società di bike sharing, realtà industriali, tour operator cicloturistici, squadre e manifestazioni sportive.

Gli eventi inseriti nel palinsesto di Milano Bike City toccheranno diversi luoghi diffusi in tutta la città, come negozi, locali, spazi pubblici. Si svolge dal 15 al 30 settembre, un periodo nel quale sono in programma importanti manifestazione cittadine come Bike Up!, Milano Ride e in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Il programma completo sarà disponibile sul sito web.

www.milanobikecity.it